test
Pubblica amministrazione Enti Locali Al via la Scuola IFEL: la scuola per la...

Al via la Scuola IFEL: la scuola per la finanza e l’economia locale

Parte la Scuola IFEL di IFEL Fondazione Anci. Un progetto interessantissimo, ambizioso e che si candida ad essere un utilissimo strumento per il miglioramento e la ridefinizione delle competenze dei protagonisti della PA. Il progetto, infatti, punta al rafforzamento e alla crescita professionale del personale comunale e ad ampliare l’offerta di servizi per la formazione, l’aggiornamento e l’accesso alla produzione documentale a carattere didattico e informativo.

La Scuola, nello specifico, offre formazione di base per i neo-assunti e neo-immessi in ruolo (Basic Knowledge), aggiornamento continuo per tutti i dipendenti comunali (Up-skilling e Re-skilling) e alta formazione per dirigenti e figure apicali (Masterclass). Tutti i percorsi sono organizzati per aree tematiche.

Per partecipare ai corsi della Scuola IFEL è necessario essere registrati al sito IFEL.
Una volta effettuata la registrazione, o se si è già registrati al sito IFEL, è sufficiente accedere alla Scuola IFEL direttamente dalla home page della Scuola cliccando su Accedi. Se non ricordi le credenziali, puoi recuperarle a questo link.

I servizi offerti:

Corsi eLearning

Corsi online gratuiti fruibili in totale autonomia all’interno di un ambiente eLearning orientato all’apprendimento collaborativo. Formazione di base per i neo-assunti e neo-immessi in ruolo (Basic Knowledge), aggiornamento continuo per i dipendenti comunali (Up-skilling e Re-skilling) e alta formazione per dirigenti e figure apicali (Masterclass).


Materiali

Raccoglie tutta la produzione documentale di IFEL: note di lettura, pubblicazioni, modelli, FAQ, guide e manuali, slide e video. È possibile ricercare il materiale per tematica, tipo di documento o ricerca libera.
Vai ai materiali

TALK on WEB

Approfondimenti in diretta in cui esperti e addetti ai lavori si confrontano sui temi attuali di maggior interesse per i Comuni, fornendo punti di vista trasversali al mondo delle amministrazioni comunali.

I Webinar

Strumenti per la formazione specialistica e l’aggiornamento del personale comunale sulle novità legislative in materia di economia, finanza locale e su tutte le tematiche connesse al funzionamento e all’organizzazione dell’ente comunale.
Vai al catalogo

Academy

Docenti della Scuola che condividono metodologie e strumenti per progettare ed erogare percorsi formativi efficaci. Esperti e testimoni che mettono a disposizione della comunità esperienze e progetti.

Alumni

Comunità formata da chi partecipa alle attività della Scuola IFEL: uno spazio in cui continuare ad apprendere attraverso il confronto e lo scambio di esperienze.

Ultime Notizie

Partecipare e non delegare. Il valore del 2 giugno

di Annapaola Voto È sempre quella l’immagine del 2 giugno, il volto di una giovane donna sorridente che sbuca dalla...

Il dovere di difendere la Repubblica attraverso valori e principi costituzionali

di Salvatore Maria Pisacane Fu certamente strenua e memorabile la difesa che, circa ottant’anni fa, migliaia di italiani condussero, senza...

L’ordinamento giuridico della Repubblica italiana tra fonti europee e nazionali

di Annapaola Voto L’ordinamento giuridico del nostro Paese è sempre più immerso in una dimensione che travalica i confini nazionali...

Quando Sordi brindò alla vittoria della Repubblica

Il referendum del 2 giugno 1946 ha avuto un impatto così importante sulla storia e la società italiana da...

Res publica, civis e cittadinanza attiva

di Gaetano Di Palo Col passar del tempo siamo divenuti quasi automaticamente sempre più adusi ad abbinare l’idea di libertà...

Potrebbero interessarti
Raccomandati